Home Chi siamo

PostHeaderIcon Chi siamo

Società Cooperativa Agricola Livenza - COAL

La Società Cooperativa Agricola Livenza - COAL è stata costituita il 21 Gennaio 1976 a Motta di Livenza (Tv) da 14 agricoltori proprietari di aziende agricole situate nel comprensorio opitergino-mottense, ai quali successivamente hanno aderito altri agricoltori registrando un incremento nel numero di soci fino ai 150 attuali.

L'attività iniziale era basata sull'acquisto dei prodotti e delle materie prime necessarie alla coltivazione dei terreni dei soci unitamente ad un adeguata assistenza tecnica.

Successivamente, il 3 Novembre 1984 a seguito di un finanziamento FEOAG, è stato inaugurato il centro di essiccazione e stoccaggio cereali per il conferimento, l'essiccazione, lo stoccaggio e la commercializzazione delle produzioni delle aziende agricole della zona.

Dalla costituzione a tutt'oggi l'attività di essiccazione e stoccaggio dei cereali, unitamente alle attività di commercializzazione dei mezzi tecnici (concimi, sementi, agrofarmaci ecc.) e alla costante assistenza tecnica hanno avuto un costante incremento.

Tra le attività collaterali svolte in questa struttura vi è la commercializzazione delle barbatelle di viti dei Vivai Cooperativi Rauscedo, la fornitura di tutta l'accessoristica per l'impiantistica del vigneto, la stesura dei piani colturali per le aziende dei soci, la formazione e l'informazione tecnica attraverso periodiche riunioni a tema.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Ottobre 2009 16:42 )

su aritma su aritma su aritma su aritma su aritma